viviamo in una storia nata oltre 300 anni fa ...

L'agriturismo in un fregio

Ci piace pensare al nostro agriturismo come ad una porta che si affaccia su un tempo passato e ormai raro. Un tempo di cui si è perduta la memoria e che cerchiamo di tramandare con cura.

L’agriturismo
si trova a soli 5 minuti dal borgo antico di Fivizzano ma in una posizione totalmente appartata nella natura e lungo la riva del fiume. Si compone di due poderi vicini, ubicati su una superficie agricola di 25 ettari di terreno tra boschi di castagno e coltivazioni.

È possibile muoversi facilmente tra i due Poderi a piedi, attraverso un percorso naturalistico di 10/15 minuti, che si snoda tra il noccioleto, il fiume , boschi e il meleto . Oppure in macchina/moto con mezzi adeguati.

Natura rigogliosa

Campagna incontaminata e selvaggia, nel silenzio dei boschi, interrotto solo dal suono del fiume che scorre ai suoi margini.

Relax

Pergolato all’aperto arredato con lettini prendisole, tavoli e sedie nella tranquillità del prato

Percorsi trekking

Punto tappa di diversi percorsi a piedi e in bici; Via del Volto Santo e Lunigiana Trail

Noleggio bici

Disponibilità di e-bike di ultima generazione

Buona cucina

Coccolati dal cibo della tradizione ricco di profumi e sapori unici

Comfort moderno

I Nostri ambienti, ristrutturati da poco, offrono tutta l’accoglienza della casa tradizionale ma con qualità costruttiva al passo coi tempi: Abbiamo coibentazione, materiali e impianti a norma, WI-FI.

Ecologici

Siamo certificati da Legambiente con etichetta ecologica, nel pieno rispetto della natura , coltiviamo secondo il metodo biologico, serviamo menù con prodotti locali e di stagione, utilizziamo fonti da energie rinnovabili, fotovoltaico, pannelli solari per acqua calda, legna per riscaldamento, incentiviamo la mobilità dolce a piedi o bici.

Podere "Di là dall'acqua"

Podere "Groppini"

groppini