Un week end dedicato a ritrovare il proprio equilibrio, Abbracciando tante attività scopriremo come prenderci cura di corpo, emozioni e pensieri, Relax, meditazione, thai chi, riflessologia plantare, camminata consapevole, rimedi fitoterapici e altro ancora vi attendono per regalarvi momenti di benessere.

23 /25 SETTEMBRE 2022 Agriturismo Di là dall’acqua Fivizzano

Programma:

  • VENERDI’ 23 SETTEMBRE Incontro di benvenuto dopo cena per fare conoscenza , piccola esperienza di visualizzazione creativa improntata anche a ciò che le persone si aspettano iniziando questo percorso. Cena conviviale + pernotto
  • SABATO 24 SETTEMBRE
    7:30 /9:00 Colazione
    9:30 /10:00 Rilassare il corpo, le emozioni e la mente con la respirazione.
    10:00 /11:00 Introduzione al Tai Chi + Pratica di semplici esercizi per riequilibrare il Chi, l’energia vitale
    11:15 – 12:15 Meditazione con i colori
    Light Lunch
    POMERIGGIO 15:00 – 18:30 Riflessologia Plantare + Psicosomatica (pausa merenda)
    Fissare una serie di interventi mirati che poi le persone possono sperimentare tra di loro. Le persone riceveranno utili elementi per poter proseguire questa pratica, nei limiti del possibile anche a casa, compresa la consapevolezza del fatto che ogni punto che andranno a trattare contiene un significato specifico come la psicosomatica ci insegna.
    Cena conviviale + pernotto
  • DOMENICA 25 SETTEMBRE
    7:30 – 9:00 Colazione
    9:30 Camminata in meditazione ai Bozzi delle Fate Cascate di Fiacciano
    Percorrenza 40 minuti, L’intento è quello di rendere questa camminata consapevole nel senso che le persone saranno portate ad ascoltare i loro 5 sensi a partire dal tatto cioè dove mettono i piedi. Quando si arriverà sul posto tempo libero per tutti lasciando spazio alle curiosità e alle esigenze di ciascuno.
    11:30 Ritorno con camminata , dove faremo portare l’attenzione al sesto senso l’intuizione, per esempio sulla base di ciò che le persone hanno sentito nel percorso di andata far portare loro l’attenzione su cosa hanno intuito rispetto alla possibilità di migliorare il loro stile di vita.
    PRANZO
    15:00 Rimedi fitoterapici per la depurazione del corpo e della mente con dott.ssa Elena Ambrosini a seguire feedback e saluti

Operatori Olistici: Graziano Fornaciari , insegnante raya yoga e meditazione e Michele Fiorani

euro 290,00 a persona in camera condivisa , suppl. camera singola euro 50,00
servizi compresi: 2 pernotti con colazione , 2 cene , 2 light lunch , merende , attività e pratiche descritte