Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Agriturismo “Di là dall’Acqua”

Ci piace pensare al nostro agriturismo come ad una porta che si affaccia sul tempo passato. Un tempo di cui si è perduta la memoria

Quanti di voi sognano di rifugiarsi in campagna, nella verde tranquillità e nel silenzio dei boschi, dimenticando per un attimo il caos della città? Immaginate di addormentarvi immersi nel verde della campagna o di passeggiare nel silenzio dei boschi, col passo che si muove al ritmo del fiume che vi scorre a fianco. E una volta tornati alla base, immaginate di poter degustare prodotti biologici provenienti da questa terra incantata, scoprendo come facciamo il miele o come abbiamo coltivato i nostri ortaggi biologici. Oppure provate a non fare nulla, abbandonandovi alla contemplazione e alla lettura ai piedi del fiume. Un agriturismo che è anche azienda agricola biologica immersa nel verde offre tutto questo e molto di più. Ma c’è una cosa più preziosa di tutte le altre: il vostro tempo, che “Di là Dall’Acqua” vi sembrerà di ritrovare.




 

Struttura


Lo splendido casale “Di là Dall’Acqua” è costruito completamente in pietra, e anche durante la recente ristrutturazione si è cercato di mantenere intatti tutti gli aspetti originali che ne fanno ancora oggi una struttura senza tempo. La Colonica ospita 3 Camere da letto e una Suite all’ultimo piano con ingresso indipendente, mentre al piano terra ad accogliervi trovate una caratteristica saletta con ampia volta in pietra che si affaccia sul meleto, nella quale vengono serviti piatti genuini e biologici ogni giorno.

 

 

 


Ma vediamo le camere nel dettaglio:

 

  1. Baita: splendida camera matrimoniale di 20 mq dai toni rossi e bianco, affacciata sul meleto e sul fiume Rosaro, di cui potete sentire il rapido scorrere dalla finestra. La camera dispone di una zona letto separata dalla zona studio e di un bagno con doccia.
  2. Romantica: camera matrimoniale o a due letti spaziosa e con ingresso indipendente, dotata di un piccolo patio esterno e di un bagno con doccia angolare.
  3. Chicchino: piccola camera singola di 12 mq, costruita nei toni caldi del rosa e dell’avorio e affacciata sullo splendido uliveto e su Fivizzano, dotata di un bagno con ampia doccia.
  4. La Quiete: luminoso appartamento di 50 mq,  può ospitare fino a 4 posti letto, dotato di terrazza prendisole e di splendida vista su Fivizzano e sull’intera proprietà. Bel soggiorno in legno e pietra,con cucina,  soppalco , camera e bagno.

 

La nostra cucina

 


Dalla colazione mattutina al pranzo, dalla merenda alla cena: la cucina dell’azienda agricola “Di là Dall’Acqua” è tutta fatta con prodotti semplici, biologici e rigorosamente a chilometro zero. La colazione al mattino è abbondante e genuina e porta sulla tavola miele e marmellate di nostra produzione, oltre che pane tostato e ricotta fresca, ciambella della nonna appena sfornata, yogurt con frutta di campo, caffè, latte fresco e spremute. Per pranzo e per cena poi, la nostra azienda porta direttamente l’Orto in Tavola: verdure di stagione, zuppe, sformati, frittate, tortine di verdura, e ancora formaggi di capra dell’azienda agricola Capracampa, frittelline e ciambelle di farina di castagne dell’azienda Montagna Verde di Apella.


Eventi e degustazioni

 


Dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo!), l’azienda agricola “Di là Dall’Acqua” organizza ghiotte merende e degustazioni con i tipici prodotti della Lunigiana, tutti rigorosamente a km zero e provenienti dal nostro orto o dalle aziende agricole vicine. Contattateci per ulteriori informazioni, saremo ben lieti di accompagnarvi in un tour enogastronomico alla scoperta della nostra meravigliosa terra!

Azienda agricola Di là dall’Acqua di Zurlo Giovanna, Via Del Ponte Fivizzano (Ms)
www.agriturismodiladallacqua.it
Copyright © Azienda Di la dall’Acqua P.IVA.: 01227970454

Information on Terms of Use | Credits | Privacy | Privacy