Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Prodotti “Di là dall’Acqua”

Io Mangio Biologico. E tu?L’azienda agricola e agriturismo “Di là Dall’Acqua” si trova in Lunigiana, una zona storicamente dedita a colture di qualità e lontana da insediamenti industriali.

 

Il prodotto che nasce e cresce nella nostra terra è certificato come biologico e non è contaminato dall’uso di fitofarmaci e altri prodotti chimici.

 

La nostra azienda agricola dispone di un meleto, con prevalenza dell’autoctona e squisita Mela Rotella, di un orto con ortaggi biologici, di un apiario posizionato nei vicini boschi di acacia e castagno lunigianese e di uno splendido uliveto adiacente alla struttura principale.

 

Tutti i prodotti sono rigorosamente di stagione e rispettano i cicli della Natura. La nostra scelta di conduzione biologica infine, deriva anche dalla volontà di far conoscere la Lunigiana in tutto il territorio nazionale e nel mondo, esportando un prodotto locale di altissima qualità.

 

 

Vendita di prodotti direttamente in azienda e visita guidata


Miele di acacia e di castagno, olive e ortaggi rigorosamente di stagione, dalle tenere insalate ai pomodori, dalle zucchine in fiore ai fagiolini verdi, e poi in autunno castagne, funghi, mele autoctone e gustosa frutta di ogni tipo: l’azienda agricola “Di là Dall’Acqua” dispone di tantissimi prodotti di altissima qualità e vi accompagna in un processo di acquisto consapevole e attento all’ambiente.

 

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di fare un giro più approfondito per l’azienda (previa telefonata), tra meleto, apiario e uliveto, con tanto di storia dell’alveare e degustazione di miele. E se non riuscite a passare di qua, non disperate: le botteghe rifornite dei nostri prodotti sono tante, sia in Lunigiana che in tutta la Provincia di Massa Carrara. Telefonateci per scoprire qual è la bottega più vicino a voi!

Se sei titolare di una attività quale ristorante,  negozio, bar o bottega di prodotti tipici, contattaci per richiedere le tariffe convenzionate riservate alle attività commerciali.


Descrizione: Il miele di acacia dal sapore molto delicato e leggero, richiama l’aroma della vaniglia ed è per questo molto ricercato. È caratterizzato da un colore molto chiaro, quasi trasparente. Le api sono ghiotte del fiore di acacia che raccolgono nel mese di maggio nei boschi di Bagnone e Fivizzano. Ottimo come sostituto dello zucchero, indicato nella preparazione dei dolci.
Produzione:
Descrizione: Le api raccolgono il nettare dei fiori maschili, per questo il miele di castagno contiene moltissimo polline. È caratterizzato da un colore ambrato e un profumo molto aromatico e penetrante. Aiuta la circolazione, è adatto a tutte le persone anemiche, tonifica i muscoli ed è consigliato per le infezioni dell’apparato respiratorio. Il miele di castagno si raccoglie nel mese di giugno nei boschi di Bagnone e Fivizzano. Ottimo sui formaggi o accompagnato a piatti di carne.
Produzione:
         
Descrizione: Dal colore chiaro , viene prodotto prima e dopo l' acacia . Le api raccolgono nettare dalle fioriture di primavera e per questo il colore assume tutte le sfumature del Biondo .
Produzione:
  Descrizione: È caratterizzato da un colore molto scuro , aromatico e denso . Contiene un po' meno zucchero rispetto ai mieli di nettare . È molto usato da chi pratica sport . La produzione nelle nostre zone avviene dopo il castagno .
Produzione:
         
Descrizione: Disponibile fresco o essicato , è un alimento completo . Contiene proteine e aminoacidi . Il polline non è elaborato dalle api ma semplicemente raccolto sui fiori . Particolarmente indicato per gli stati di affaticamento intellettuale, disintossicante per il fegato . Consumato fresco è un concentrato di fermenti lattici vivi.
Produzione:
 

         

 

I nostri alveari  sono posizionati in boschi di Acacia e Castagno di Fivizzano e Bagnone, luoghi dediti a colture ricche di componenti naturali  e  di alta qualità.

Ogni prodotto coltivato in  un ambiente come la Lunigiana è sicuramente un prodotto di qualità. Siamo in una zona, tra boschi, colline dove non esistono insediamenti industriali.

 

Per i prodotti della terra, abbiamo avviato il processo di certificazione biologia perchè crediamo in un’ agricoltura libera dall' uso di fitofarmaci e prodotti chimici e vogliamo portare sulla nostra tavola e su quella dei consumatori solo prodotti naturali e che consentano di preservare la risorsa ambiente


Azienda agricola Di là dall’Acqua di Zurlo Giovanna, Via Del Ponte Fivizzano (Ms)
www.agriturismodiladallacqua.it
Copyright © Azienda Di la dall’Acqua P.IVA.: 01227970454

Information on Terms of Use | Credits | Privacy | Privacy