Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
L’Azienda Agricola “Di là dall’Acqua”

Si arriva con lentezza al podere rispettando i ritmi ed i tempi che non appartengono più a noi, ma che è bello ritrovare.

Una Storia che arriva da lontano
Nascosta dietro le splendide mura medicee di Fivizzano, l’azienda agricola “Di là Dall’Acqua” ha una storia che parte da lontano e che torna a vivere oggi, riportata alla luce dall’amore e dalla passione di Giovanna. È così che quello che all’inizio era solo un intreccio di rovi ed erbacce abbandonato da più di 40 anni, diventa oggi luogo ameno di oltre 22 ettari nel quale ritrovare il piacere del tempo e delle cose semplici, immersi nel verde della Natura e nel silenzio di boschi incantati. “Di là Dall’Acqua” è azienda agricola biologica e agriturismo, un luogo circondato da uliveti, meleti, orti e fienili, raggiungibile a piedi percorrendo un piccolo sentiero con ponte romano che attraversa il fiume. E non meravigliatevi se al calar del sole, complice un ritrovato silenzio, potrà capitarvi di incontrare un piccolo capriolo, una lepre o uno scoiattolo che giunge a farvi un saluto.

 

Cosa fare in Azienda
Dormire immersi nel verde della campagna, passeggiare nel silenzio dei boschi, degustare prodotti biologici provenienti da questa terra incantata, scoprire come facciamo il miele o semplicemente non fare nulla, abbandonandosi alla contemplazione e alla lettura ai piedi del fiume: le cose che si possono fare in azienda sono molte e tutte hanno a che fare con tempi e ritmi che spesso non ci appartengono più, ma che è bello ritrovare. “Di là Dall’Acqua” è Natura allo stato puro.

 

Cosa fare senza auto
Tanti sono i percorsi a piedi che partono dalle immediate vicinanze e vi permettono di passare una giornata oppure solo qualche ora immersi nei colori e nei profumi dei boschi.

Qualche esempio? Dalle passeggiate di 15 minuti fino alle mura di Fivizzano a quelle di 30 fino all’incantevole paesino di Pognana, il quale ospita una splendida Pieve Romanica. E ancora percorsi natura per tutta la Lunigiana, sentieri Cai come quello per Tergagliana con tanto di vista sulle Alpi e percorsi che ci portano alle “bozze d’acqua” nelle quali fare splendidi bagni. Per ulteriori dettagli e informazioni, vi consigliamo di visitare anche il sito www.visitlunigiana.it!

 

TerreDiLunigiana - Pagina di inizio. Fotografia: © APT Massa Carrara

 

Per una giornata al mare
Dulcis in fundo, dall’azienda si può raggiungere facilmente anche il mare, il quale dista poco più di mezz’ora. 40 minuti per arrivare a Lerici e a San Terenzo, piccole perle liguri con un passato tutto da scoprire e 50 minuti per arrivare al porto di La Spezia, dal quale prendere il caratteristico traghetto (oppure noleggiare una barca) che vi condurrà fino a Portovenere e alle splendide Cinque Terre. Insomma, dai monti al mare in meno di un’ora, osservando come cambiano i colori e immersi in panorami unici e indimenticabili.

 

Scopri e gusta
Siete appassionati di percorsi enogastronomici che vi portino alla scoperta di sapori locali? L’azienda “Di là Dall’Acqua” vi accompagna attraverso i gusti della tradizione biologica tra i suoi orti, gli uliveti, il meleto e il caratteristico apiario e vi dà anche indicazioni per proseguire da soli il viaggio, visitando e facendo tappa nelle tante aziende vicine. Qualche esempio? Il caseificio d’eccezione dell’azienda agricola Capracampa di Braia, nel quale assaggiare tantissime varietà di formaggi, il frantoio della Lucchetti e Ferrari di Pontremoli e lo speciale mulino con farine di castagne dell’azienda Montagna Verde di Apella.

Tantissimi sapori…tutti da scoprire!

Azienda agricola Di là dall’Acqua di Zurlo Giovanna, Via Del Ponte Fivizzano (Ms)
www.agriturismodiladallacqua.it
Copyright © Azienda Di la dall’Acqua P.IVA.: 01227970454

Information on Terms of Use | Credits | Privacy | Privacy